pagina web di Ercolina Milanesi

.

Satira

 

 

EUREKA! ABBIAMO 5 PARTITI COMUNISTI 

 

Mai gioia più grande ha rallegrato il mio spirito e la mente!

Finalmente il comunismo sta diventando sempre più forte e adepti a gogò. Era ora che la dittatura comunista riprendesse il potere che aveva un tempo la Russia. Solo con un vero comunismo il popolo può essere felice, protetto, casa gratis, assistenza medica, pensione, ottimi stipendi per il proletariato. Basta con questa democrazia che serve solo ad arricchire gli sporchi padroni capitalisti, basta sfruttare la classe operaia, finalmente l’Italia, grazie ai coraggiosi, stupendi, intelligenti, altruisti leader compagni, tutti per il popolo, potremo essere orgogliosi di chiamarci italiani.

Ma chi ha detto che con il comunismo non si può vivere bene? Tutta propaganda sporca e invidia di non essere all’altezza di gestire una nazione con una bella dittatura comunista.

Prendiamo Rifondazione Comunista, con il suo leader Bertinotti, ora Presidente della Camera, ma sempre il number one di un partito così meraviglioso, quando parla ti senti i lacrimoni scivolare sulle guance perché dice cose giuste, ama i proletari, per loro tutto fa, anche, se fosse necessario, donare i suoi beni a chi ne ha necessità. Ma lui non è un capitalista, vive del suo misero stipendio di deputato, arrivare a fine mese per lui e la sua famiglia è una croce, non di delizia, ma di sofferenza, indi non può donare nulla, anche se il suo buon cuore lo volesse. Caro compagno Bertinotti, di tutti i comunisti italiani tu sei, veramente, il più buono, il più stimato personaggio politico di primo piano.

Passiamo al partito dei Comunisti Italiani, leader Oliviero Diliberto, che uomo stupendo, interessante, stimola sensibilità ai desideri sessuali con il suo fisico prestante. Siamo sinceri, Bertinotti è il number one ma, Diliberto, ti vien voglia di mangiartelo e non solo con  gli occhi…. Convinto assertore dello stalinismo può fregiarsi, con orgoglio, della falce e martello che porta nel cuore. Non è mica da tutti arrivare a così alti ed estremi ideali, cari i miei lettori, e i detrattori, per favore, si facciano da parte e cedano il passo ad un uomo di così alto concetto. E che dire, poi, della sua profonda bontà per aiutare il prossimo? Solo lui, coraggioso eroe, è andato in America, con un aeroplano dello stato, dato che come Bertinotti anche lui vive mediocramente,  per portare a casa la Baraldini, una povera vittima dei cattivoni americani che la tenevano in cella, per piccole inezie come il terrorismo e omicidio ( sempre tutta sporca propaganda americana) ma lui, prode cavaliere, l’ha riportata a casa sua, nella sua patria. Che animo nobile! Questo sì che è un vero uomo!

Ottimo pure il partito marxista-leninista, leader Giovanni Scuderi, persona orgogliosa che non ha rappresentanti in Parlamento perché considera il “parlamentarismo corruttore”, anticamera del capitalismo. Giusto, il capitalismo fa schifo, solo voglia di vomitare. Abbasso tutti i capitalisti!

Marco Ferrando, leader del Partito Comunista dei lavoratori, pure lui non ha ancora rappresentanti in Parlamento è ciò è male, fa soffrire tutti i suoi numerosi fan. Il numero non lo conosco, però sento dal più profondo del mio cuore, che ne deve avere moltissimi. Chi lotta per il popolo è degno di tutto il rispetto e ammirazione, difatti io provo grande stima per cotal personaggio.

Il 22 ottobre è sorto, con mio grande giubilo, un altro partito comunista, dal nome ineffabile “ Officina comunista per il bene comune”, leader Fernando Rossi, non ancora pervenuto in Parlamento ma presto arriverà, perché una denominazione di un partito così dolce, altruista ti tocca il cuore, ti commuove, ti fa capire che solo con il comunismo puoi toccare le vette di una grande montagna.

Ora l’Italia può essere onorata di avere ben 5 partiti comunisti, nessuna nazione ne ha così tanti, siamo i migliori, i più intelligenti e non dovremo più temere per il nostro futuro. Siamo in ottime mani, ben cinque grandi leader governeranno la nostra nazione, non più bagarre vergognose al Parlamento,  solo il grande, meraviglioso comunismo, la più eclatante dittatura del mondo che porta solo felicità, progresso e sicurezza per il popolo!

Grazie stupendi leader comunisti, ora con voi l’Italia è salva da tutti quei partiti di centrodestra e centrosinistra che hanno lucrato sulle nostre spalle e hanno portato l’Italia alla deriva.

W IL COMUNISMO!

P.S.  Dimenticavo dirvi che io sono una gran bugiarda!

 

ERCOLINA  MILANESI

..


torna alla pagina della satira

torna alla home page